iscrizione club

Come è possibile raggiungere l’eiaculazione per una donna?

La conoscenza della sessualità femminile è molto concentrata sulle informazioni funzionali alla riproduzione, tralasciando tutto ciò che riguarda il piacere sessuale delle donne. Con questo deserto di informazioni, è normale che, ancora oggi, abbiate dei dubbi sull'esperienza dell'eiaculazione femminile: da dove viene il liquido? è urina o no? dove esce? come faccio a prenderlo? se non eiaculo, c'è qualcosa che non va? eiaculare equivale ad avere un orgasmo?

La maggior parte di noi donne abita il proprio corpo senza sapere bene dove si trovano le cose e a cosa servono. Vi invito ad assumervi la responsabilità di conoscere il vostro corpo e di esplorare la vostra sessualità.

guarda cam

Se volete sapere cos'è l'eiaculazione femminile e come si fa ad eiaculare con una guida passo passo, continuate a leggere fino alla fine di questo articolo.

 

guarda cam

Cosa si sa dell'eiaculazione femminile?

L'organo responsabile dell'eiaculazione femminile è la prostata femminile, costituita da un insieme di ghiandole chiamate ghiandole di Skene. Queste ghiandole sono situate intorno e radicate nell'uretra (il tubo che porta dalla vescica all'esterno). Si trova a circa due centimetri dall'ingresso della vagina. La prostata femminile ha un dotto bifido che la collega all'esterno e i cui sbocchi sono situati ai lati del meato urinario. Vi suggerisco di cercare di individuare gli orifizi delle vostre ghiandole di Skene. Non è sempre facile, però, perché sono così piccoli.

Accovacciarsi o sdraiarsi sul letto. Posizionate uno specchio davanti a voi e cercate di individuarli. Se non riuscite a vederli, potete aiutarvi illuminando la zona con una torcia.

 

Qual è il liquido che viene espulso durante l'eiaculazione femminile?

Uno dei dubbi più frequenti quando si parla di eiaculazione femminile è se il liquido espulso sia urina, poiché quando si stimola la prostata molte donne hanno la sensazione di fare pipì. La risposta è NO. Il liquido espulso durante l'eiaculazione non è né urina né liquido lubrificante. Al momento dell'eiaculazione si avverte la sensazione di minzione perché la prostata femminile è radicata nell'uretra e, quando si dilata, preme su di essa.

Il liquido prostatico è incolore, inodore e non macchia. Contiene l'antigene prostatico specifico (PSA) che, fino a ricerche recenti, è stato riscontrato solo negli uomini, che ovviamente sono stati studiati. Il liquido si accumula man mano che ci si eccita e comincia a fuoriuscire durante il sesso o nei momenti di massimo piacere, anziché prima come nel caso della lubrificazione, che ha lo scopo di rendere la penetrazione fluida e indolore.

 

L'eiaculazione femminile provoca un orgasmo più intenso?

Si ritiene che quanto maggiore è il piacere, tanto più intensa è l'eiaculazione. Ma l'eiaculazione femminile non deve essere confusa con l'orgasmo. Il clitoride e la prostata sono due organi diversi, quindi, per quanto siano strettamente legati, non producono la stessa cosa o nello stesso momento (anche se possono coincidere). L'eiaculazione non implica un maggiore o minore piacere fisico, anche se può essere un'esperienza molto sensuale, erotica e giocosa.  Si può eiaculare e non avere un orgasmo, eiaculare e avere un orgasmo allo stesso tempo o avere un orgasmo senza eiaculare. Non pensate che i migliori orgasmi si provino quando si eiacula, perché non è vero. Inoltre, vi creerete solo un ulteriore obbligo sessuale e vi sentirete frustrati se non ci riuscirete. C'è abbastanza pressione per avere un orgasmo senza aggiungere l'eiaculazione?

 

Tutte le donne possono eiaculare?

Come gli uomini, anche le donne hanno una prostata, quindi tutte le donne hanno la possibilità di eiaculare. Se non avete mai eiaculato, probabilmente è per uno dei due motivi:

– Eiaculazione retrograda: il liquido prostatico, invece di essere espulso all'esterno, entra nella vescica e viene espulso con l'urina (ecco perché si ha l'esigenza di andare in bagno dopo il sesso).

– Si eiacula in piccole quantità: Nel mondo della pornografia c'è l'immagine che le donne eiaculino in grandi quantità.

In realtà, il volume espulso varia molto da una donna all'altra, da poche gocce a un'intera tazza.

 

guarda cam